Pantone_colore_2014_Radiant-Orchid_308x375

Il colore del 2014

Pantone_colore_2014_Radiant-Orchid_634Il colore del 2014 è, squillo di trombe –tàtàtà––tàtàtà––tàtà–tà!!!
Il Radiant Orchid, fucsia, un po’di viola e qualche sfumatura di rosa.  La PANTONE Color Institute, l’azienda americana che da anni classifica i colori per il mondo della grafica e della moda ha deciso che il Radiant Orchid sarà il colore del 2014 e sostituirà il verde smeraldo scelto l’anno scorso. Siate sinceri, quanti di voi si erano accorti che il colore dell’anno nel 2013 era Emerald?
Ecco invece che secondo Leatrice Eiseman, direttore esecutivo della PANTONE, il Radiant Orchid cambierà la vostra vita nel 2014 perchè “cattura lo sguardo, stimola l’immaginazione, ispira fiducia, emana gioia e gran benessere”. E’ dal 2000 col Cerulean, primo colore dell’anno, che PANTONE sceglie il colore che influenzerà il lavoro di tutti i creativi del mondo nello sviluppo dei loro prodotti, sia nel design che nella moda fino alla tecnologia, all’arte, e ovviamente a tutto il mondo della comunicazione.
E’ un gioco! Quest’anno il nostro mondo sarà un po’ più viola, anzi no! Fate attenzione! Questo è un gioco per precisini, per pignoli pedanti come me. Per quelli che prima di scegliere un colore valutano tutte le infinite sfumature. Giocherò anch’io col colore del 2014, il Radiant Orchid, ma per essere più precisi: Pantone 18-3224.
Tranquilli! E’ solo uno degli infiniti viola che ci rallegrano la vita.